TORTA ANANAS E CANNELLA

Vi ho mai parlato degli zuccheri QUAI SUD?

Prodotti utilizzando gli zuccheri ricchi e fragranti del Madagascar, Mauritius e del Brasile, sono una vera e propria ricercatezza.

 Per realizzare gli aromatizzati questa azienda ha scelto di usare solo prodotti naturali:oli essenziali, aromi naturali, polpa di frutta e scorze, petali, spezie ...

 che li scegliamo nella versione classica, o nei sapori fruttati, floreali o esotici, vengono usati per addolcire con malizia yogurt, bevande calde, insalate di frutta, frittelle, salse, marmellate, bibite, cucina agrodolce. ..

SUCRE CANNELLE

La cannella è una delle spezie più popolari, è apprezzata da tutti per la sua dolcezza e la rotondità…  

L’uso più comune per questo zucchero alla cannella è  in una bevanda calda come tè o vin brulé, immaginate che raffinatezza, presentare ai propri ospiti il vassoio del tè o del caffè con più varianti di zucchero.

Può essere utilizzato per realizzare dolci,creme… ovviamente un dolce di mele o pere rimane un abbinamento collaudato e sempre di successo, ma questa volta provatelo con l’ananas!!!

 

INGREDIENTI:

120g di farina
120 g + 10 g di burro per lo stampo
2 uova
120g di zucchero con la cannella
1/2 bustina di lievito
6 fette di ananas sciroppate


 Preparazione:
Preriscaldate il forno a 200 gradi
Scolate le fette di ananas. Tagliatele a piccoli pezzi e di riserva.
In una ciotola, lavorate  il burro con lo zucchero alla cannella, fino ad ottenere un impasto liscio. Poi aggiungere uno per uno, le uova. Quindi aggiungete la farina e il lievito in un colpo solo. Mescolate accuratamente. Aggiungete i pezzi di ananas.
Versate la pastella, in una tortiera da 22 cm

Mettere in forno e far cuocere 35 minuti. Verificare la cottura con uno stecchino, deve uscire pulito.

 Lasciate raffreddare.

 

Potete realizzarla anche con l’ananas fresco.

 

Commenti
Lascia il tuo commento
: